EMERGENZA COVID-19
PSICOTERAPIA A DISTANZA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Ai tempi del Coronavirus (Covid-19) la psicoterapia deve necessariamente adattarsi.
Piuttosto di interrompere i percorsi di psicoterapia è preferibile proseguire a distanza per non perdere tutto il lavoro svolto. Per questo motivo la dottoressa Daniela Ruggiero propone ai suoi pazienti di collegarsi via Skype o in video chiamata con WhatsApp. Questi collegamenti sono facilmente gestibili da chiunque.
Il colloquio via Skype può anche essere utilizzato per la tipica Consulenza Psicologica, vale a dire la realizzazione di un’unica sessione (di tempo variabile) in cui il cliente richiede al professionista un parere esperto su determinate problematiche.
Non appena l’emergenza cesserà si ritornerà al tradizionale e fondamentale incontro di persona tra paziente e psicoterapeuta.
Naturalmente, anche le sedute via Skype devono essere realizzate in base alle vigenti normative che regolano l’esercizio della professione psicoterapeutica, in base alle direttive degli Ordini Professionali, e sotto l’egida del Ministero della Salute.
La psicoterapia a distanza, la consulenza psicologica online non sono nuove in Italia, sono ampiamente conosciute a livello internazionale, e sono state oggetto di numerose ricerche e studi.
COLLEGATI CON LA DOtt.ssa DANIELA RUGGIERO USANDO I SEGUENTI CANALI:
WHATSAPP: 388 255 5014
SKYPE: danielaruggiero2
Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa al numero 388 255 5014
oppure scrivere a info@danielaruggiero.it